top of page

COLLABORAZIONI

> Da settembre 2013 

Istituto Psicologico Campi
​

L'Istituto Psicologico Campi nasce con lo scopo di offrire un servizio  di aiuto psicologico rispetto alle diverse problematiche che riguardano sia  l'area infanzia-adolescenza che l'area adulti, fornendo un servizio sia di  diagnosi clinica che di interventi specializzati.

 

Attraverso la collaborazione di molteplici figure professionali, il nostro gruppo di lavoro è in grado di rispondere e gestire al meglio le diverse problematiche che la persona può presentare.

> Da ottobre 2012 ad agosto 2013

Associazione Pistoiese per la Riabilitazione
​

L’associazione pistoiese per la riabilitazione Onlus (A.P.R.) è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale, costituita (fin dal 1963) allo scopo di svolgere attività di assistenza sanitaria e socio-sanitaria, finalizzata a favorire il pieno sviluppo, anche nella dimensione spirituale, culturale e sociale, della personalità di coloro che si trovano in situazioni di disabilità fisica o mentale. L'Associazione promuove la diffusione e la conoscenza dei diritti delle persone disabili e delle loro famiglie, sostiene azioni di solidarietà, favorisce l'apporto del volontariato, supporta l'impegno delle famiglie, con l'intenzione di offrire l'opportunità di un percorso riabilitativo di qualità e di un futuro sereno. 

> Da maggio 2012 a ottobre 2012

Studi Medici Arcobaleno
​

Gli Studi Medici Arcobaleno sono composti da uno staff di oltre 40 medici specialisti che ricevono in libera professione. L'obbiettivo di tutta l'equipe medica è quello di garantire al paziente una pronta risposta alle esigenze sanitarie mediante la soluzione del quesito diagnostico e l'indicazione del trattamento terapeutico in tempi brevi e con la massima efficenza e qualità. All'interno dello studio è nata un'equipe dedicata a genitori e bambini, composta da specialisti pediatrici (oculista, otorino, dermatologo, ortopedico, fisioterapista, chirurghi e ecografista del Meyer, pediatra, psicoterapeuta, neuropsichiatra, neuropsicomotricista, logopedista, nutrizionista) selezionati per la loro preparazione e professionalità. Uno degli obbiettivi primari sarà quello di fornire gli strumenti necessari per una valutazione attenta di: Disturbi del linguaggio e della comunicazione, Disturbi specifici di apprendimento (DSA,) Iperattività e disturbi dell'attenzione, ecc.

bottom of page